martedì 15 marzo 2016

LA TAG ARTISTICA DI MARZO


Artistiche! ecco la tag di marzo...
Ho pensato di dedicarla a noi "donne" essendo marzo il mese della nostra festa. 
Per questo mese niente colorazione, quindi nessuna scusa del "non ho tempo", visto che non dovete neppure colorare (hihihi).





 Incollare un pezzo di juta ad un pezzo di biadesivo in foglio



Come sempre potete tagliare la tag a mano (le misure sono nella tag di gennaio) o utilizzare (come me) la fustella. Se decidete  di optare per la fustella, essendo una framelist dovrete passarla più volte sotto la Big Shot perchè si incida bene il taglio ed aiutarvi con le forbici per concludere il taglio, percè la juta è abbastanza spessa





Ora ..ho ritagoliat anche la tag in cartoncino, ho spellicolato il biadesivo dietro la juta e sovrapposto la tag in juta a quella in carta.




Per lo sfondo ho scelto questo nuovo stencyl Stamperia che mi ricorda le mimose e con la Modeling Paste e la spatolina ho realizzato lo stencyl sulla tag. Non preoccupatevi se non sarà perfetto, perchè la juta non aiuta nella stesura della pasta...







Ora con il pad indelebile (Stazon) marrone ed il tampone per sporcature ho realizzato altre mimose, alternandole a quelle in pasta.



Ora con il pad all'acqua marrone ed il tampone per sporcature, sporcare tutti i contorni.





ho scelto questa carta di riso Stamperia con immagini vintage e dopo aver deciso di utilizzare la donnina, l'ho ritagliata grossolanamente e l'ho incollata, con la colla stick, su un ritaglio di cartoncino avorio 





 con la taglierina ho ritagliato bene i contorni del cartoncino con incollata l'immagine in carta di riso. Ho sporcato tutti i lati con il pad all'acqua marrone e li ho un po' rovinati, per renderli più vintage, con il distress (l'attrezzino che carteggiando rovina la carta...)






ho timbrato, con lo stazon marrone, la tag di questo set nuovo di timbri Stamperia (lo adoro!) su cartoncino avorio (non chiedetemi xche' l'immagine è sottosopra...si ribalta quando la carico...mahhh misteri della tecnologia!!!) 
L'ho ritagliata a filo.



Ora...non potevo non timbrare questo ramo molto primaverile all'angolo superiore della tag e successivamente (non si vede qui) ho timbrato anche l'angolo opposto in basso


 

Ho ritagliato una striscia da questo nuovo foglio di carta scrap (sempre Stamperia) per dare un po' di colore alla mia tag. Quasi finito ...tranquille....




 Ho timbrato su un ritaglio di cartoncino i due sentiments "Remember"e "Make it happen" (sono del set della Tag ), dopo averne sporcato i contorni con il pad marrone all'acqua ho assemblato il tutto, incollando con il biadesivo:
1 -la tag timbrata
2-il ritaglio di carta scrap
3-l'immagine della donnina in carta riso
Con biadesivo spessorato i sentiments.
Ho poi inserito l'etichetta metallica, sempre di Stamperia, (la vedete nella foto di apertura) per contornare il  sentiment "Remember"
Ho poi avvolto due giri di corda naturale (sapete che ho un debole per la corda..)sul fondo e con due punti di spillatrice (mooolto ) ho fissato un pezzetto di pizzetto sotto l'immagine della donna.

 Ecco vi rimetto la foto completa:



 

Nessun commento:

Posta un commento