lunedì 15 febbraio 2016

LA TAG DI FEBBRAIO

Care Artistiche,
ecco la nuova tag, quella del mese di Febbraio. E' semplice ed i prodotti usati sono i soliti che usiamo durante i corsi: modeling paste (o gesso), acquacolor, stencyl. Per la colorazione del timbro ho usato i pennarelli all'alcool Spectrum Noir, usati più volte nei corsi.
Ho usato ancora un timbro Stamperia, la bimba si chiama Camille...e ha tanti cuoricini ...in fondo San Valentino è appena passato, ma Febbraio per me resta il mese dell'amore... 






Quindi partiamo con gli step 


Fustellare o ritagliare con la taglierina la tag dal cartoncino 
craft (quello più pesante). Colorare la tag con il colore acrilico bianco.







Dovrete coprire completamente con il bianco la tag, 


Asciugare bene il colore con il phon o l'embosser. Sovrapporre alla tag la mascherina da stencyl con le scritte e spatolare la Modeling Paste bianca o il gesso.



Rimuovere lo stencyl ed asciugare bene.



Otterrete così la scritta a rilievo.




Ora spruzzeremo gli Acquacolor: Acquamarina iridescente, Giallo Caldo iridescente e Azzurro iridescente.

 
Partendo dal Giallo caldo :




Aggiungendo il verde:





E per ultimo l'azzurro...qua e la dove volete..




Asciugare bene mantenendo il phon o l'embosser un po' in alto in modo da non far correre troppo i colori.





Sporcare tutti i lati della tag con il pad all'acqua marrone e successivamente con quello indelebile (Stazon) per intensificare la sporcatura




Ora timbrare con il pad all'acqua (perchè usiamo i pennarelli all'alcool) nero la bimba e utilizzando gli Spectrum Noir andiamo a colorare partendo dal viso. Ho usato i rosa FS1 come secondo passaggio FS4  e per uniformare FS1 della scatola dei PASTEL. Se non li avete potete usare FS2-FS3 e FS2 per uniformare della confezione dei PALE .



Ora vi darò tutti i colori usati ma per questione di spazio, vi mostrerò la fine della colorazione, tanto la tecnica è sempre la stessa...
Capelli: CT1-CT2-CT1 giallo
Vestito: GT1-BT3-GT1 (PASTEL)e per le ombre TB1-TB2 azzurri.
Albero: GB10-TN9-GB10
Cuori: DR3-GB10 (marrone)-DR3
Cerchio: TB6-TB9-TB6 (blu)
Fiocco: DR3-GB10-DR3 (rosso e marrone)
Cielo: IB1-BGR1 (grigi)

E dopo questa "battaglia navale" otterrete questo:





Ora...dato che adoro gli sberluccichi ho ripassato i cuori con i nuovi Sparkle (crafter's Companion) ed anche il contorno blu.
E' un pennello con serbatoio già carico di colore sberluccicoso che si diluisce con l'acqua, quindi basta passarne una goccia sul disegno e stendere il colore con il pennellino leggermente bagnato d'acqua







 Come ultimissima cosa, timbrate 3 cuoricini del set della bimba e colorateli con lo Sparkle rosso, ritagliateli a filo e sporcateli con il pad marrone all'acqua.

Non vi resta che assemblare seguendo la foto, timbrando il sentiment sempre del set della bimba ed aggiungendo il cordoncino.
Ah io ho attaccato la bimba e i cuori con il biadesivo spessorato.

Chiaramente la colorazione del timbro potete realizzarla come volete!!!

Nessun commento:

Posta un commento