lunedì 20 ottobre 2014

CHICCA IN VIOLA...un po'...MIXED MEDIA

Care Artistiche,
eccovi tornato il mio colore preferito...il viola, ormai noto come il colore della creatività. Mi piace da sempre, anche quando non era di moda, mi piace unirlo al fuxia e ai toni del marroncino.

Altra tendenza che mi piace da tanto e che ora impazza in tutte le tecniche creative è "mixed media". Lo sto proponendo nelle tele, abbinato al decoupage e ovviamente...nello scrap!

Cos'è veramente? o meglio come lo vedo io: una bella tavolozza, generalmente data da un fondo creato da strappi di vecchi libri o giornali, tanto vintage quindi sporcature marroni, farfalle sempre dal sapore vintage, capilettera ecc, su cui fondere colori di tutti i generi..generalmente all'acqua (come i più normali acquerelli, agli acrilici diluiti agli evoluti ed amati distress e dylusions ,  ai pastelli a cera acquerellabili, alle matite acquerellabili ecc.) su cui aggiungere stencyl, paste materiche, penne gel, timbri. 

Così per il corso scrap di ieri sabato 18 ottobre e per la demo della mattina, ho di proporre un mixed media ...versione Artistica...
Eccolo:







Il cartoncino viola misura 15x30
Come sfondo ho usato una nuova carta di riso Stamperia che riproduce un giornale  (così non ho rovinato i miei....argh faccio davvero fatica a sacrificare libri e riviste...anche se vecchi...) incollandola con la colla stick su un cartoncino avorio.
Ho fatto attorno tutte le sporcature vintage ..(altrimenti Tim Holtz cosa lo seguo a fare????) 

Ho incollato ancora un pezzo di carta riso su un altro pezzo di cartoncino avorio e ho ricavato 2 fiori grandi e 4 fiori piccoli tagliandoli con la Big Shot e la mitica fustella di Tim Holtz...
Ho tagliato un fiore grande da un pezzetti di cartoncino viola.
Ho sovrapposto i fiori con un goccio di colla a caldo, dopo averli bulinati un po' ed ho incollato al centro le mie nuove mezze perle fuxia...(molto fashion...e meno vintage...ma questa è l'Artistica!!!)

Poichè il corso era di colorazione con gli Spectrum Noir ho colorato la mia "Chicca" (timbro che trovate a questo link del sito) http://www.artisticaglo.it/page_36.html con i famosi pennarelli all'alcool.
Eccovi i colori:

viso: PP1-FS6 x sfumare-PP1 per uniformare
guance: FS3-PP1
vestito: LV1-LV2 x sfumare -LV1 x uniformare. 
             lievi toccature col PL2 (fuxia), Lv1 x sfumare. PL2 x 
             uniformare.
Balza vestito: PL2-LV1-PL2
                      toccature LV2-LV1-LV2
Capelli: CT1-CT2-CT1 toccature 0R1-CT2 -GB5-GB8-CT2
Calze: 1 riga PL2 - 1 riga LV2
Scarpe: GB8-GB10-GB8
Guanti: TB1-TB2-TB1

Infine ho incollato due nastrini in organza fuxia e viola a cui ho annodato il timbrino che c'è sempre nel kit del timbro Chicca "Consegna speciale per te"
Ovviamente Chicca fa parte della collezione "Artistica Stamps"!

 


1 commento: