venerdì 26 agosto 2016

LA TAG ARTISTICA ...DEL RIENTRO DELLE VACANZE...



Voglia di creare al rientro dalle vacanze...tanta!
Ormai vi siete riposate abbastanza è ora di ricominciare con le tags Artistiche!
Ecco la nuova tag con la nuova plate di timbri Stamperia arrivati freschi freschi a fine luglio, che non vedevo l'ora di usare...




Questa è la plate di Stamperia.
 









Timbrare il fiore due volte sulla carta acquerello (ormai io sono innamorata della carta Canson...) con Stazon o Arkival nero.





 Per la colorazione ho usato gli sberluccianti Sparkle di Crafter's Companion... pennelli con il serbatoio carico di colore sberluccico all'acqua.
Colorare tutta la peonia con il "Rose Quarz".



  Ora creare le sfumature utilizzando il "Peony", rosa dalla tonalità più scura. In questo caso creare la righina di colore laddove si vuole scurire, con il pennarello e con un pennellino leggermente imbevuto d'acqua sciogliere il colore e tascinarlo verso il centro sfumandolo.

Colorare le foglie prima a colore pieno con il "Olive Jade", sfumare come indicato sopra con il marrone "Smoked Quarz" e creare piccole sfumature con il verde "Leaf"... tutto il fiore apparirà sberluccicoso!

Non colorare il centro del fiore. Della seconda timbrata fatta all'inizio ritagliare solo la parte centrale del fiore e colorarla sempre con il "Rosa Quarz", sfumato con il "Peony". Colorare i pistilli centrali con il "Fig" (viola scuro).


 





Ora ritaglirare a filo la peonia grande e sporcarne i contorni con il pad marrone all'acqua ed il tampone per sporcature





Sovrapporre, incollando con il biadesivo spessorato, il fiore piccolo al centro del fiore grande. Con il glietter Sparkle Oro creare i puntini dei pistilli.





(scusate la foto non è bellissima!)
E ora entrano in gioco i nuovi Gelatos (4 colori in un'unica confezione...oro, argento, nero e bianco).
Dopo aver appoggiato il timbro con la libellula sulla base in plexiglass sporcarne il centro delle ali con il gelatos bianco e i lati con quello oro, facendo anche qualche striatura con l'argento.
Spruzzare il colore depositato sul timbro con acqua e ora timbrare la tag, che ho realizzato con la solita fustella di Tim Holtz ed il cartoncino nero.
Con i Gelatos si può ritimbrare più volte senza dover ripassare il colore. Anche le libellule...sberluccicano!!!
Ascigare bene con il phon o l'embosser.





Con la penna gel bianca create i contorni e delineate le antenne della libellula. Create qualche puntino sulle ali.

Ora passate su un pezzetto di nastro in cotone bianco i Gelatos Oro, argento e nero, basterà strofinarli lungo tutto il nastro. Spruzzate di acqua il nastro e con il dito strofinate il colore che magicamente si sfumerà sul nastro. Stropicciate il nastro tra le mani ed asciugatelo con il phon. Annodate il nastro nel forellino della tag, insieme ad un pezzetto di corda naturale.


Eccola finita! Vi piace?...sberluccichissima!!! Apetto di vedere la vostre.




Nessun commento:

Posta un commento