eccovi tornato il mio colore preferito...il viola, ormai noto come il colore della creatività. Mi piace da sempre, anche quando non era di moda, mi piace unirlo al fuxia e ai toni del marroncino.
Altra tendenza che mi piace da tanto e che ora impazza in tutte le tecniche creative è "mixed media". Lo sto proponendo nelle tele, abbinato al decoupage e ovviamente...nello scrap!
Cos'è veramente? o meglio come lo vedo io: una bella tavolozza, generalmente data da un fondo creato da strappi di vecchi libri o giornali, tanto vintage quindi sporcature marroni, farfalle sempre dal sapore vintage, capilettera ecc, su cui fondere colori di tutti i generi..generalmente all'acqua (come i più normali acquerelli, agli acrilici diluiti agli evoluti ed amati distress e dylusions , ai pastelli a cera acquerellabili, alle matite acquerellabili ecc.) su cui aggiungere stencyl, paste materiche, penne gel, timbri.
Così per il corso scrap di ieri sabato 18 ottobre e per la demo della mattina, ho di proporre un mixed media ...versione Artistica...
Eccolo:
Il cartoncino viola misura 15x30
Come sfondo ho usato una nuova carta di riso Stamperia che riproduce un giornale (così non ho rovinato i miei....argh faccio davvero fatica a sacrificare libri e riviste...anche se vecchi...) incollandola con la colla stick su un cartoncino avorio.
Ho fatto attorno tutte le sporcature vintage ..(altrimenti Tim Holtz cosa lo seguo a fare????)
Ho incollato ancora un pezzo di carta riso su un altro pezzo di cartoncino avorio e ho ricavato 2 fiori grandi e 4 fiori piccoli tagliandoli con la Big Shot e la mitica fustella di Tim Holtz...
Ho tagliato un fiore grande da un pezzetti di cartoncino viola.
Ho sovrapposto i fiori con un goccio di colla a caldo, dopo averli bulinati un po' ed ho incollato al centro le mie nuove mezze perle fuxia...(molto fashion...e meno vintage...ma questa è l'Artistica!!!)
Poichè il corso era di colorazione con gli Spectrum Noir ho colorato la mia "Chicca" (timbro che trovate a questo link del sito) http://www.artisticaglo.it/page_36.html con i famosi pennarelli all'alcool.
Eccovi i colori:
viso: PP1-FS6 x sfumare-PP1 per uniformare
guance: FS3-PP1
vestito: LV1-LV2 x sfumare -LV1 x uniformare.
lievi toccature col PL2 (fuxia), Lv1 x sfumare. PL2 x
uniformare.
Balza vestito: PL2-LV1-PL2
toccature LV2-LV1-LV2
Capelli: CT1-CT2-CT1 toccature 0R1-CT2 -GB5-GB8-CT2
Calze: 1 riga PL2 - 1 riga LV2
Scarpe: GB8-GB10-GB8
Guanti: TB1-TB2-TB1
Infine ho incollato due nastrini in organza fuxia e viola a cui ho annodato il timbrino che c'è sempre nel kit del timbro Chicca "Consegna speciale per te"
Ovviamente Chicca fa parte della collezione "Artistica Stamps"!
Bellissima idea, fresca e disinvolta. Bravissima!
RispondiElimina