mercoledì 20 aprile 2016

LA TAG ARTISTICA DI APRILE

Care Artistiche, con qualche giorno di ritardo ecco la tag di Aprile...
Rispetto a marzo, lo ammetto, dovrete lavorare un pochino di piu'...ma un pochino bisognerà pur soffrire in nome del nostro amato scrapbooking!




Ma la colorazione è ridotta al faccino e ai capelli della Gorjuss.
Comunque partiamo dall'inizio:


Tagliate una tag con la solita fustella di Tim Holtz, nel cartoncino craft e tamponate sul crafting sheet i distress che vedete in foto ossia: verde: peeled paint e pine needle; marrone: rusty hinge; azzurri: broken china, chipped sapphire e peacock feathers.
Ma nessun problema se non avete gli stessi, vi ricordo che l'importate è che sia mantenuta la tecnica e i distress poi via libera alla vostra fantasia di colori!



 Dopo aver depositato i colori sul crafting sheet, spruzzare l'acqua sui colori e strofinateci sopra la tag. Asciugare bene. Sporcare i contorni con il distress Vintage Photo ed il tampone per sporcature.


Utilizzando questo meraviglioso nuovo stencyl Dylusions della Ranger tracciate le volte sul lato sinistro della tag, utilizzando un pennarello permanent bianco a punta media.


 posizionando lo stencyl in questo modo, fissatelo sul tavolo con il nastro carta.



 Rimuovete la mascherina ed in ogni voluta divertitevi a tracciare puntini, ghirigori, cuori ecc.


Ora con un Tratto pen marrone, create le ombre rafforzando i contorni.



Ora con lo Stazon marrone timbrate la mini Gorjuss su un ritaglio di carta scrap a rossa a pois bianchi, da cui ritaglierete la mantellina, la mela e le gambette...


Ritimbrare nuovamente la bimba su un ritaglio di carta scrap azzurra e ritagliate il vestitino.


 Ora timbrate di nuovo (sempre con lo Stazon) la Cappuccetta su un ritaglio di carta acquerello e componete tutti i vostri pezzettini, sincerandovi di averli ritagliati tutti.


Ora con il distress rosa Spun Sugar colorare il viso (traccia di colore sui contorni, sciacquare il pennello e trascinare il colore verso il centro del disegno) e con il Brushed Cordurory colorare i capelli, sfumandoli con il Vintage Photo e per ultimo con il nero Black Soot, ma solo dove volete intensificare le ombre...

 ecco i capelli dopo i tre passaggi...




Ora con il rosso Barn Door sfumato successivamente con il Aged Mahogany dipingete il cerchietto e con l'azzurro Peacock Feathers create il cielo attorno alla bimba. Con il Vintage Photo ed il tampone per sporcature sfumate tutti i contorni del cartoncino...



...con uno dei meravigliosi timbri texture delle novità Stamperia (fa parte di un set a tema "Amore") timbrare a random i contorni del cartoncino sempre con lo Stazon...


  eccola finita! Incollate, con la Colla Fine, tutti i pezzettini dei vestitini che avete preparato prima e...caruccio il risultato nooo? 



resistete è quasi finita.... con gli stessi Distress che avete usato per colorare la tag in Craft, colorate un ritaglio di cartoncino bianco. Dalla zona che più vi piace ritagliate con la taglierina un rettangolo da cm 4x8.



Utilizzando lo stancyl usato all'inizio (Dylusion Ranger) su un ritaglio di carta acquerello, tracciate i contorni dei rettangoli con il Tratto Pen...e sempre con lo stesso scrivete "Create in April".



 Colorate un charm a stellina, tamponando i Distress Paint (gli acrilici della Ranger, nei colori Brocken China e il nuovo Ground Espresso).
Ora assemblate il tutto incollando con il biadesivo!Vi rimetto la foto d'insieme...e aspetto le vostre tags!!!


 Se volete create qualche particolare sulle calzine (es le righine) con la penna gel bianca.