mercoledì 13 gennaio 2016

LE TAGS "ARTISTICHE" 2016 GENNAIO

Buon 2016 Artistiche!
Si parte per una nuova avventura... Per tutto il 2015 mi avete chiesto di fare dei tutorial per le tags con prodotti reperibili o che  possedete già ed eccovi accontentate!
Quello che vi propongo è un'idea divertitevi, prendendone spunto. Uscirà sempre entro il 15 del mese, così chi segue quelle del Maestro ha tempo per farne due... hihihi. 
Una volta fatte pubblicatele nel gruppo facebook L'Artistica & le Artistiche e ...quella mi piacerà di più (non amo il metodo random) vincerà un piccolo premio, che per Gennaio sarà un timbro dell'Artistica "Choppy Cuoricina" (sul sito nell'e-commerce la potrete vedete)... Pronte???

Ta Taaaaa....la TAG ARTISTICA di Gennaio....

 Eccola...continuate a leggere e seguite i passaggi...

 Ritagliate la tag con la fustella da un cartoncino bianco, o createla voi utilizzando la taglierina, le misure sono cm 16x8...
 Incollare la carta di riso, la mia è quella di Stamperia, con la colla Stamperia "MIX MEDIA GLUE"

Incollare, sempre con la mix media glue la scritta DREAM, strappandola da un avanzo di un'altra carta riso. Ieri mi hanno detto che probabilmente questa carta non ci sarà più...ma niente panico c'è il timbro identico o potrete usarne un'altra...(sob...il prossimo mese mi accerterò che ciò che vi indico sarà ordinabile....perdonatemi!!!)

 Ora utilizzando i Distress Paint (Fired brick- rosso- Dusty Concord -lilla- Mustard Seed -giallo), distribuite un goccio di colore sul crafting sheet e partendo dal rosso distribuite pennellate incrociate con un pennello a punta piatta.

 Ora aggiungete il lilla...

...ed il giallo...sempre a pennellate incrociate...
Aggiungete anche qualche tocco di azzurro FADED JEANS... ed asciugate (preferibilmente con l'embosser). Ora con il tampone per sporcature (se il tampone è nuovo) o direttamente con il pad stesso, sporcate tutti i contorni della tag, prima con il marrone e poi con il nero.

Ecco come deve diventare...

Timbrate i gufetti, nuovo set di timbri Stamperia, su un cartoncino bianco F4 liscio (quello degli album da disegno) usando il pad indelebile nero ARCHIVAL INK o STAZON 


E ora colorate i gufi con i Distress ink, colori RUSTY HINGE, VINTAGE PHOTO e PEACOCK FEATHERS 


Come primo passaggio colorate con il RUSTY HINGE, righina di colore sul perimetro e con il pennellino a goccia bagnato d'acqua trascino verso il centro. Il metodo di colorazione che ho usato è L'effetto acquerello, macchioline di colore... 


 Ora con il marrone più scuro, VINTAGE PHOTO scurite sotto le ali, nella parte alta della testolina e sotto l'occhio...



 Aggiungete goccioline di azzurro PEACOCK FEATHERS ...



 Colorare i peletti sopra gli occhi e gli occhi con il blu CHIPPED SAPPHIRE ..



 sistemate ancora un po' a piacere le ombre e asciugate con l'embosser. Ritaliate a filo lasciando un microbordo bianco...



 Con la Big Shot tagliate un rametto con il cartoncino verde chiaro, di cui ne prenderete in considerazione un paio di ramettini ed un rametto verde scuro. Con un punch o con la Big Shot tagliate un cuore dal cartoncino rosso.




 Con la colla FINE di Stamperia incollate il rametto verde scuro alla tag e con il biadesivo spessorato incollate i due gufi...




 sempre con la colla fine incollate i rametti chiari e....quasi finito coraggio....





 incollare il cuoricino rosso e....







 Timbrate con ARCHIVAL o STAZON la scritta "Let's fall in love together"su un ritaglio di cartoncino bianco e dopo averne sporcato i lati con il pad marrone, incollarla sopra il cuore con il biadesivo. Annodate un pezzetto di pizzo nel forellino, che se vi sembrerà troppo chiaro, potrete scurire con il pad marrone.
Potrete timbrare la data della tag su una fogliolina verde chiara.
Se siete arrivate fino in fondo ormai è fatta...partite, divertitevi e pubblicate!


Un abbraccio Artistico