domenica 4 agosto 2013

UN PO' DI MARE...PER CONSERVARE

Care Artistiche,
durante l'ultimo corso serale di luglio, giovedi scorso, ho pensato di proporre una scatola dal sapore marino per conservare i ricordi dell'estate, conchiglie, sabbia... 
Io, seguendo la mia indole  "scrapper", nella mia conserverò ricordi cartacei (biglietti autobus, opuscoli...)da utilizzare per i prossimi album e voi?...potete utilizzarla come contenitore per un regalo ad un'amica.
Ma la cosa fondamentale? è ovviamente ciò che più amiamo in quanto Artistiche... il fatto che sia una creatura Hand Made!!!...

E ora le note tecniche per chi vuole realizzarla durante questo caldo agosto: colorate il fondo con l'acrilico Oceano, passate con uno straccetto morbido la cera neutra e colorate con l'acrilico Bianco. Asciugate bene l'acrilico e carteggiate per far uscire il colore di fondo. Ritagliate le immagini marine dalla carta da decoupage classica e dopo averle immerse nell'acqua incollatele con l'apposita colla. Realizzate con gli stampi "marini" e il gesso terracotta, la conchiglia, la stella marina e il pesce.
Realizzare con il pennello liner e l'acrilico Mogano la corda e con il pennello angolare, le sfumature attorno al coperchio.
Proteggere con la finitura opaca, incollare i gessetti sul coperchio
Realizzare la scritta "sea" con il liner e l'acrilico bianco, sulla targhetta in mdf e sfumarne i contorni con il Mogano. 
Fissare cordini, pizzo e nastro attorno al coperchio, infilando sotto il fiocco la targhetta "sea".




 

sabato 3 agosto 2013

WORK IN PROGRESS...

Care Artistiche,
ieri dopo aver visto il magnifico "work in progress" di Alberto (si proprio lui...il mitico Shakerato) con le sue inseparabili matite...mi è venuta voglia di colorare , così ho stampato due Tildine sulla moussegummy bianca ho preso i miei cari acrilici, il pennello angolare ed il liner... ed ecco il mio work in progress. 
Dieci minuti dopo aver messo la protezione opaca sui miei timbri, è arrivata la mia adorata Sabry, appena tornata da una vacanza in Inghilterra, che in meno di due minuti ha trovato la destinazione delle Tilde...ovviamente a due "English friends"!!!..così questo fine settimana realizzeremo le due card...(che ovviamente vi mostrerò) se nel frattempo non si inventa qualcos'altro.... adorati adolescenti!!!